APPALTI PUBBLICI
Aggiudicata la gara d'appalto per il canile rifugio comunale
Sarà la ditta DI.GI.ALL. di G. Di Girolamo di Giuliano a costruirlo, avendo praticato un ribasso del 41,10% sul prezzo a base d'asta di 728mila euro

Fasano - Con un ribasso a base d'asta del 41,10% sull'importo di 728.228, 29 l'impresa DI.GI.ALL. di G. Di Girolamo di Giuliano (Campania) si è aggiudicata la realizzazione del nuovo canile rifugio comunale.
Il costo dell'opera, quindi sarà di 424.683,88 con un risparmio per il Comune di Fasano sui costi previsti di oltre 300 mila euro, che a quanto pare, insieme al ribasso d'asta previsto per il Palazzetto dello Sport, saranno utilizzati per il rifacimento di parecchie strade del Comune di Fasano. Alla gara espletata con modalità telematica dalla Centrale Unica di Committenza Monopoli-Fasano, sulla piattaforma regionale Empulia, erano state invitate 20 ditte ed avevano partecipato sette imprese.
Essendo pervenuto un numero inferiore a 10 offerte, non si è proceduto all'esclusione automatica delle offerte eventualmente anomale, come d'altronde sembra quella della ditta che si è aggiudicata la gara.
La commissione giudicatrice dell'appalto era composta dall'ing. Angela Pinto, e da Giuseppe Pugliese e Daniela Mele dipendenti del Comune di Monopoli.
Per la cronaca, fra le sette offerte pervenute, ben sei registravano un “sospetto anomalo” nell'offerta con variazioni che andavano dal 30,39% al 32,69%. Solo la settima classificata con un ribasso del 21,69 risultava in linea con un'offerta al ribasso plausibile.
di Redazione
17/02/2019 alle 17:14:08
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Egnazia illumina la Notte Europea dei Musei con un tesoro apulo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela